Dove siamo
Siamo in Italia, nella regione Liguria, sulla riviera di levante, in provincia di Genova precisamente nel Golfo del Tigullio.
A quattro passi da Rapalllo, Portofino, dalle Cinque Terre e da Portovenere.
Come raggiungerci
Riva Trigoso confina con il comune di Sestri Levante da una parte e con il comune di Moneglia dall’altra.
Riva Trigoso è raggiungibile:
- Con il treno
- Con l’auto
Come arrivare in treno
Riva Trigoso è attraversata dalla linea ferroviaria Genova-La Spezia.
E’ in funzione una stazione ferroviaria non presenziata. I biglietti sono acquistabili presso le rivendite autorizzate dislocate nella cittadina.
In genere si fermano a Riva i treni regionali e qualche diretto. E’ però facilmente raggiungibile la vicina stazione di Sestri Levante che invece riveste un ruolo di importanza nazionale.
Dalla stazione di Riva al Camping vi sono 10 minuti a piedi (vedi cartina).
Per avere gli orari dettagliati potete consultare il sito ufficiale delle FF.SS. (http://www.trenitalia.com)
Come arrivare in auto
Per chi arriva in autostrada (A-12 Genova Livorno) il casello da utilizzare è quello di Sestri Levante sia per chi proviene da Genova che per chi proviene da La Spezia.
All’uscita del casello proseguire fino alla seconda rotonda e quindi girare a sinistra seguendo le indicazioni per Moneglia. Vi troverete su un lungo rettilineo a senso unico da percorrere fino a svoltare a destra all’ indicazione MONEGLIA TUNNEL e percorrete la strada che fiancheggia la ferrovia. Proseguendo senza più svoltare vi troverete sulla sinistra, prima della galleria per Moneglia, l’indicazione per il Camping “La Pineta”.
ATTENZIONE:
Su questa strada incontrate un sottopassaggio delle Ferrovie dello Stato molto stretto e basso.
Se venite in roulotte o camper vi consigliamo, quando uscite dal casello di Sestri Levante di proseguire diritto fino alla terza rotonda e quindi girare a sinistra.Proseguite sempre diritto fino allo STOP, quindi svoltate a destra e arrivate al mare , svoltate a sinistra passando sopra il ponte del fiume , attraversate l’ abitato di Riva Trigoso e allo STOP proseguite diritto fino a giungere alla salita che porta al Campeggio.